L’artrite nei bambini non è così comune come lo è negli adulti anziani. L’artrite è una malattia che causa infiammazione e gonfiore alle articolazioni, rendendo difficile muoversi liberamente. Può causare anche un bel po ‘di dolore e rende difficile il corretto funzionamento delle articolazioni.
L’artrite non è più comune nei vecchi?
Sì, l’artrite è generalmente più comune nelle persone vecchie e invecchiate, ma alcuni tipi di artrite sono visti nei bambini. L’artrite idiopatica giovanile o AIG è un tipo di artrite che si trova principalmente nei bambini, ed è diverso dal tipo di artrite che gli adulti ottengono.
È importante tenere traccia del tempo e dell’intensità del dolore alle articolazioni, da considerare per l’AIG, gonfiore e dolore alle articolazioni devono essere presenti per almeno 6 settimane. Leggi questo post qui per saperne di più sull’artrite nei bambini.
Come fanno i bambini a ottenere questa malattia?
Nessuno è a conoscenza di come i bambini possano ottenere l’AIG. Un virus presente nell’ambiente può causare questa particolare malattia nei bambini che hanno già i geni che rendono più probabile per loro ottenere l’AIG. Ma l’AIG non è contagiosa, cioè non puoi prenderla da nessun altro.
L’artrite è nota come malattia autoimmune che consente all’immunità o al sistema di difesa nel corpo di una persona di commettere un errore e attaccare i suoi organi e tessuti. Una malattia autoimmune come l’AIG fa sì che i globuli bianchi dei bambini o il sistema immunitario attacchino le cellule sane nel corpo.
Come fanno i medici a diagnosticare questa malattia?
Solo sperimentare il normale dolore articolare non significa necessariamente che un bambino abbia l’AIG. Ecco perché diventa fondamentale vedere un medico prima che sia troppo tardi e ottenere la diagnosi corretta. Il medico farà diverse domande come da quanto tempo il dolore è lì o se è il risultato di una lesione vecchia o recente. L’artrite può anche essere causata dalla malattia di Lyme, quindi è importante sapere se il bambino ha una storia con quella.
Con l’aiuto di esami fisici, radiografie ed esami del sangue, un medico determinerà se un bambino ha o meno l’AIG. Un reumatologo è una persona specializzata in questo settore per ulteriori trattamenti, può essere consultato.
conclusione
Non c’è bisogno di allarmarsi se a tuo figlio viene diagnosticata l’AIG, in quanto è abbastanza comune. Ci sono molti modi in cui si potrebbe trattare questa malattia e dovresti assicurarti che tuo figlio abbia una diagnosi e un trattamento tempestivi per anticiparla.