Una vena varicose è un problema di salute molto doloroso che numerose persone sopportano con molta difficoltà nella mobilità. Continuate a leggere per conoscere appieno le cause e la cura:
Il flusso di sangue dalle nostre gambe è fatto in una direzione verso l’alto e quindi le vene della gamba svolgono un ruolo vitale nella circolazione sanguigna. Quando una persona invecchia o lavora in posizione eretta per una lunga durata, le vene della gamba diventano più deboli e il sangue inizia a scorrere nella direzione sbagliata, a volte. A causa della torsione nelle vene, le vene sembrano essere viola o blu. Questo può causare immenso dolore e crampi e camminare diventa difficile con tale dolore orribile. Dai un’occhiata a questi per conoscere tutti i dettagli. Questa condizione può essere trovata nelle donne in gravidanza e colpisce le donne più degli uomini. Fin dall’inizio della gravidanza fino alla fase della menopausa c’è il rischio di sviluppare questa condizione a qualsiasi età. Le persone obese hanno un alto rischio di sviluppare questa condizione sulle cosce e gli esperti medici dicono che anche l’erarlazia svolge un ruolo.
Non è bene ignorare questa condizione di salute in quanto potrebbe diventare grave e causare grande disagio. Quindi i seguenti rimedi possono essere provati :
- Mantenere le gambe in posizione rialzata può facilitare il flusso di sangue e il dolore può essere ridotto al minimo. Evitare lunghe ore di piedi è un must e nonostante il dolore, la persona colpita dovrebbe fare esercizio fisico e versare qualche chilo di peso. Questo aiuterebbe molto.
- Indossare le calze speciali come consigliato dal medico ridurrebbe al minimo il dolore e il gonfiore.
- Rimedi casalinghi come la compressione a freddo e l’applicazione di aceto di sidro di mele può ridurre la condizione tuttavia deve essere fatto con pazienza per un lungo periodo.
- La medicina moderna offre varie opzioni di trattamento fin dalla diagnosi. Una scansione ecografica o un test doppler può facilmente controllare le complicazioni nella direzione del flusso sanguigno. Tuttavia, i problemi nelle vene più grandi avrebbero bisogno di scleroterapia. Il trattamento laser viene utilizzato per ridurre il dolore ed è molto efficace nella regolarizzazione del flusso sanguigno. Tuttavia, in caso di emergenza, potrebbe essere necessaria una chirurgia endoscopica della vena. Solo una piccola incisione è fatta e il piccolo dispositivo viene spostato all’interno della vena per impostare a destra la condizione contorta. Solo in casi remoti, i medici consigliano di rimuovere piccole parti della vena interessata. Il trattamento è minore e tornare alla vita normale in poche settimane è del tutto possibile.
- L’uso di calzature comode e appropriate è un punto molto importante che può ridurre il dolore in questo caso. Il paziente deve evitare i tacchi alti e utilizzare calzature che possono facilitare il flusso sanguigno nelle gambe.