Potrebbero esserci molte ragioni per cui la caviglia potrebbe far male. Di seguito sono elencati alcuni di essi.

 

Una distorsione alla caviglia

Una distorsione è dove potrebbe esserci una lacrima nel legamento o nel tessuto che tiene insieme le ossa delle caviglie. Ciò si verifica quando si arrotola il piede ai lati. Potrebbe causare gonfiarsi la caviglia e lividi. Potresti anche trovare scomodo mettere peso sulla caviglia. Se soffri di una leggera distorsione, questo dovrebbe andare bene tra qualche giorno.

 

Artrite reumatoide

Il sistema immunitario del corpo combatte i germi. A volte può attaccare le articolazioni per errore. Questa condizione è nota come artrite reumatoide. Se soffri di questa condizione, la stessa articolazione su entrambi i lati del corpo ne risentirà e causerà il male di entrambe le caviglie. Dolore, rigidità e gonfiore inizieranno nelle dita dei piedi e nella parte anteriore del piede e il dolore si sposta quindi indietro verso la caviglia. La fisioterapia e l’esercizio fisico aiutano a trattare il dolore. Il medico darà anche scarpe speciali per alleviare il dolore.

Ti preoccupi della tua forma fisica? Quindi questa lettura aggiuntiva potrebbe essere d’aiuto. Questi sono integratori sicuri che possono far parte della tua routine di pre-allenamento.

Lupus

Il lupus è anche una condizione autoimmune che fa sì che il corpo attacchi i tessuti sani nel tuo sistema. Questo potrebbe influenzare la caviglia. Lupus non ha alcuna cura. Tuttavia, il medico può darle alcuni farmaci per controllare la condizione. La dieta regolare e l’esercizio fisico aiutano ad alleviare il dolore.

 

Osteoartrite

Il punto in cui due ossa si incontrano è l’articolazione. La cartilagine copre l’estremità di ogni osso e gli conferisce un cuscino. Tuttavia, con il tempo questa cartilagine inizia a svanirsi. Quando la cartilagine è sparita, questo fa strofinare le ossa l’una contro l’altra. Ciò causa rigidità e dolore e anche una perdita di movimento. Il medico ti darebbe alcuni farmaci antinfiammatori o steroidi per ridurre il dolore. Anche la fisioterapia aiuta. In casi estremi, potrebbe essere necessario andare per un intervento chirurgico.

 

gotta

Un attacco alla gotta può verificarsi sul tuo dito grosso. Tuttavia, è possibile che anche la gotta attacchi la caviglia. Ciò è causato quando l’acido urico diventa a forma di ago e viene raccolto nelle articolazioni. Quando ciò accade soffri di gonfiore e dolore che diventa intenso. Il dottore ti darebbe dei farmaci per curare l’attacco della gotta. Una dieta speciale dovrà essere seguita per alleviare l’attacco.