Il mal di schiena è uno dei disturbi gravi e cronici che influenzano la vita quotidiana e la mobilità. È molto più importante imparare come prevenire il verificarsi del mal di schiena e prendersi cura del corpo.
prevenzione:
Di seguito sono seguenti i modi semplici e migliori per prevenire lo sdollargiante:
- Cura del piede: Potresti essere sorpreso di come la cura del piede risolverà il mal di schiena. Il piede bilancia il corpo e quando c’è un problema con il piede lo stress cade sul midollo spinale. Ciò causa un forte mal di schiena e leggi questo post qui per conoscere tutti i dettagli. Quindi il primo passo per prevenire il mal di schiena è sostituire le calzature con una qualità uniforme e ben bilanciata. Assicurati di riposare bene il piede e camminare in modo equilibrato e qualsiasi difficoltà in questo dovrebbe essere eliminata.
- Postura: Mentre lavoriamo per lunghe ore nello stesso posto di fronte al computer, tendiamo a slogare. Manterremo la stessa postura per una durata più lunga o ci piegheremo in tutti i modi scomodi ignari causando mal di schiena. Essere consapevoli della postura potrebbe essere inizialmente difficile, ma una volta praticato non è necessario prestare particolare attenzione. Il corpo si riconnetterà automaticamente alla postura sana e confortevole.
- Esercizi di stretching: Tra un giorno e l’altro è importante allungare i muscoli e questo garantisce un buon apporto di sangue al midollo spinale. Lo stretching dà energia ai muscoli affaticati e quindi il rischio di mal di schiena viene abbassato.
- Sllevamento pesi: assicurati di trasportare solo il carico che puoi sopportare comodamente e di non provare mai a sforzarti troppo. Distribuire i bagagli in modo uniforme su entrambe le mani dà meno stress alla colonna vertebrale e riduce il rischio di mal di schiena
- Rafforzare i muscoli addominali: allenati sugli esercizi speciali che possono tonificare e rafforzare i muscoli addominali. In questo modo i muscoli possono sostenere efficacemente la parte bassa della schiena e prevenire dolore e affaticamento.
Cura: Sebbene la medicina moderna fornisca medicinali fantastici e soluzioni chirurgiche per rimuovere il mal di schiena, prendersi cura e prevenire è una scelta più saggia. Venti minuti di yoga possono facilmente rafforzare l’osso posteriore ed eliminare il rischio di mal di schiena. Mangiare verdure verdi a foglia scura, agrumi e bacche rafforzerà naturalmente l’osso e i muscoli della schiena. Pesci oleosi e noci assicurano che i midolli ossei e i tessuti cartilaginei siano più sani e lisci. Qualsiasi dieta proteica a base vegetale come fagioli e legumi può migliorare il buon funzionamento dell’osso spinale e il suo collegamento con i dischi. In questo modo è possibile rimuovere completamente il rischio di soffrire di lo schiena.