Gli effetti collaterali che una donna deve passare attraverso post-aborto varia da una donna all’altra. Tuttavia, Ci sono effetti collaterali così come i rischi che si dovrebbe conoscere. Parlate con il vostro operatore sanitario che vi darà le informazioni necessarie su questo.

Dopo un aborto, il tuo periodo dovrebbe tornare indietro tra 4-6 settimane e puoi anche rimanere incinta di nuovo dopo un aborto. E ‘anche importante che si prendono gli antibiotici necessari come prescritto dal medico in quanto aiuta a prevenire le infezioni.

Se si sta assumendo qualsiasi sopra il farmaco contatore quindi assicurarsi di consultare il medico prima di prenderlo. Controlla qui su Levasan Maxx che ho usato per prendere sollievo da dolori articolari.

Effetti collaterali fisici comuni dopo un aborto  

Ecco un elenco di effetti collaterali che si passa attraverso dopo un aborto. Questi sono comuni nella maggior parte delle donne. Gli effetti collaterali possono durare fino a 2 A 4 settimane dopo la procedura.

Crampi e dolore addominale

Vomito

Spotting

Sanguinamento

Nausea

Diarrea

Gravi complicazioni dopo un aborto

Le compilation serie sono rare dopo un aborto, ma è bene saperlo.

Sanguinamento persistente e pesante

Sepsi e infezione

Danni alla cervice

Una cicatrice sul rivestimento uterino

Perforazione dell’utero

Danni agli organi

Morte

 

Questi sono rischi rari e questi rischi sono anche associati al parto. Conoscere questi rischi in anticipo si farà cura che si prende una decisione informata.

 

Quando chiamare il medico?           

In caso di grave disagio, non deve ritardare nel chiamare il medico. Se i sintomi iniziano a diventare gravi o si faccia uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali, allora avete bisogno di interventi medici senza indugio.

Mal di schiena e forte dolore all’addome che ti impedisce di stare in piedi

Di solito sanguinamento più pesante del ciclo mestruale

Febbre superiore a 100,4F

Una scarica maleodorante

Mostra ancora i sintomi della gravidanza dopo l’aborto

 

Effetti collaterali emotivi di un aborto   

Ci sono molti fattori di rischio fisico dopo un aborto. Tuttavia, l’aborto colpisce anche una donna mentalmente. Gli effetti psicologici ed emotivi dopo un aborto sono più comuni nelle donne rispetto agli effetti collaterali fisici. Alcune donne provano solo rimpianto mentre ci sono altre che potrebbero andare in una fase grave di depressione. È importante discutere anche di questi rischi se si opta per un aborto.

I sentimenti negativi potrebbero essere gravi per alcune donne. Una donna può iniziare a incolparsi e provare rimorso, rabbia e vergogna. Prendere una decisione informata sull’aborto è quindi fondamentale per evitare i possibili effetti collaterali.